Assumere del testosterone per la perdita di peso: funziona davvero?

Quando i livelli di testosterone nel tuo corpo scendono al di sotto del normale, questo può causare vari problemi di salute tra cui l’incapacità di mantenere un peso corporeo adeguato e uno sviluppo muscolare anormale. Infatti, questa è la ragione per cui la terapia sostitutiva del testosterone è considerata da molte persone come un modo molto efficace per aumentare i livelli di energia, migliorare il desiderio sessuale e la libido, oltre a ridurre i livelli di grasso. Ma nonostante i suoi molti effetti benefici, ci sono alcuni effetti collaterali associati a questa terapia che dovresti conoscere prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia con testosterone. La terapia sostitutiva del testosterone può funzionare sostituendo i bassi livelli di testosterone nel tuo corpo con concentrazioni più elevate. Questo si traduce in elevati livelli di ormoni anabolici come DHEA, testosterone e HGH (ormone umano della crescita).

Effetti collaterali comuni della terapia di testosterone includono acne, aumento dei depositi di grasso, dolori articolari, insonnia, sbalzi d’umore, ritenzione idrica, dolori articolari, perdita di capelli, aumento della frequenza cardiaca, muscoli rigidi, insonnia, irritabilità, nervosismo, disturbi del sonno e pulsioni sessuali. Anche se questi effetti collaterali di questa terapia sono più comuni di quanto si potrebbe pensare, si verificano e quindi si dovrebbe essere in grado di notare questi effetti collaterali. Come accennato in precedenza, si dovrebbe sempre parlare con il medico prima di iniziare su qualsiasi tipo di terapia ormonale.

Uno dei modi più popolari di aumentare i livelli di testosterone attraverso la terapia sostitutiva è attraverso l’assunzione di iniezioni di testosterone sintetico. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi associati a questo metodo di aumentare i livelli di testosterone del tuo corpo, il più importante è il fatto che questa forma di terapia deve essere ripetuta ogni anno. Anche se ripetute iniezioni di testosterone sintetico sembrano essere efficaci nel migliorare lo sviluppo della massa muscolare e aumentare il vostro desiderio sessuale, questo metodo di aumentare il livello di testosterone del tuo corpo non effettivamente aiutare a bruciare i grassi. Quindi, se avete intenzione di utilizzare questo metodo per la perdita di peso, si dovrebbe tenere a mente che è necessario essere pronti a spendere diversi euro solo per ottenere gli effetti di aumento del desiderio sessuale temporaneamente.

Sul sito https://www.sceltatestosterone.it/ puoi trovare altre informazioni e novità utili.