Cos’è la Scala del Grasso Corporeo?

Il grasso corporeo è un indicatore comune della salute generale che può essere utilizzato in molti modi diversi. Il metodo abituale per valutare il grasso corporeo sono i calibri, ma ci sono modi migliori per determinare il livello di grasso corporeo. Alcune persone optano per le scale di grasso corporeo. Le scale di grasso corporeo utilizzano l’analisi BIA (biologica, impedenza elettrica) per misurare il rapporto di varie sostanze e tessuti all’interno del corpo. L’altra opzione è un calibro a piega di pelle, che è simile, ma più preciso nelle sue capacità di misurazione.

Il grasso corporeo viene misurato in termini percentuali e viene calcolato come rapporto. Il grasso corporeo varia in base al peso corporeo, all’età, al sesso, alla genetica e al livello di attività. Per questo motivo l’analisi del grasso corporeo è diventata una parte importante di molte procedure mediche e chirurgiche. Infatti, l’analisi del grasso corporeo è spesso il primo passo verso il trattamento chirurgico.

I fattori biologici che influenzano i livelli di grasso sono molti e vari. Tuttavia, ci sono diversi importanti fattori che contribuiscono a livelli di grasso anormali: alta pressione sanguigna, aumento dei livelli di estrogeni, diminuzione del testosterone, riduzione degli ormoni intestinali, diminuzione del metabolismo del glucosio intestinale, diminuzione della densità ossea, aumento della massa muscolare, elevata sensibilità insulinica, aumento della ritenzione idrica totale del corpo e diminuzione della deposizione di grasso sottocutaneo. Le percentuali relative di questi fattori metabolici sono espresse come percentuali del vostro grasso corporeo totale. La BIA è il metodo più accurato per prevedere la vostra densità media perché tiene conto di tutti i fattori considerati.

E’ molto importante capire effettivamente quando stiamo perdendo massa magra o massa grassa nel momento in cui ci stiamo allenando per un periodo o se stiamo seguendo una dieta particolare. In generale è bene capire sempre effettivamente anche quali sono i modelli che si trovano in commercio al momento, dato che ci sono moltissime innovazioni al momento e occorre capire come scegliere anche al prezzo migliore. A differenza delle classiche bilance che si possono acquistare ovunque, questi modelli sono di gran lunga più precisi e ci permettono una misurazione migliore. Nel sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo il link di un sito dove trovare tutte le informazioni necessarie e anche i consigli e i suggerimenti per acquistare al meglio il vostro dispositivo.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.